top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAlex

CI SONO VANTAGGI NELLA CONSERVAZIONE DELLO SPERMA?

Scientificamente parlando non sono stati effettuati degli studi sui vantaggi della conservazione dello sperma, ma qui voglio elencare quelli che ho avuto modo di avere dopo un periodo di 2 anni:


Ci sono molti, ecco un breve elenco di alcuni dei miei preferiti:


o Allineamento profondo con lo scopo della tua vita

o Livelli più elevati di chiarezza mentale

o Livelli più elevati di chiarezza spirituale

o Livelli di fiducia più elevati

o Maggiore capacità di fare più soldi

o Orgasmi multipli senza eiaculazione

o Miglioramento della vita sessuale con i tuoi partner

o Le donne ti troveranno più attraente (tutti i sessi in realtà)

o Creatività migliorata

o Più vitalità

o Le sfide quotidiane della vita non ti influenzeranno tanto


Sarebbe bello poter sostenere queste affermazioni sui benefici della ritenzione del seme con ricerca e dati quantitativi, ma sfortunatamente come accennato sopra la ricerca non esiste.

Speriamo che cambierà nelle nostre vite. Fino ad allora, dovremo solo continuare le esperienze positive di molti uomini e la saggezza sessuale che deriva dalle antiche tradizioni da cui proviene la pratica della ritenzione del seme.

Da dove viene la conservazione del seme?

È sicuro dire che la conservazione del seme è una svolta moderna nella saggezza antica.

Nel Tantra & Yoga esiste una pratica di stile di vita chiamata Brahmacharya, che a volte viene tradotta come "il giusto uso di energia". Gran parte di questa pratica riguarda il riconoscimento del potere profondo dell'energia sessuale e lo sfruttamento di tale potere per migliorare tutte le parti della vita.

In alcune filosofie yogiche, Brahmacharya intendeva più lungo le linee del celibato e / o usando il sesso solo per la procreazione - in questo modo il sesso non avrebbe "controllato" le menti degli uomini.

Altre filosofie yogiche incoraggiano le persone a praticare il Brahmacharya avendo incontri sessuali con altre persone solo quando è presente un amore profondo. In questo modo il sesso e l'energia della forza vitale non sarebbero “sprecati” e “persi” senza il contenitore dell'amore profondo.

Nel Tantra, l'aspetto più comunemente noto di Brahmacharya è quello di non eiaculare durante il sesso - per trattenere e sfruttare l'energia sessuale che sarebbe stata “persa” attraverso l'eiaculazione.

Brahmacharya è molto più di un semplice non eiaculare però ...

Si tratta di padronanza e discernimento sessuale.

Ciò significa non sprecare la tua energia cercando di trovare qualcuno da scopare in modo da poter ottenere un rilascio sessuale. Ciò significa essere in grado di avere orgasmi senza eiaculazione quando si fa sesso. Ciò significa che quando vedi una bella donna al supermercato, riconosci che l'energia che senti è TUA, e inspiri quell'energia e ti diverti prima di reagire ad essa.

Nella sessualità taoista, questa pratica è spesso chiamata il "Tao dell'amore", ed è simile alle filosofie yogiche e tantriche che ho condiviso sopra, con alcune notevoli differenze.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page